12 Luglio 2020
Servizi

Servizio Manutenzione

Manutenzione

L’evoluzione tecnologica verificatasi nell’ultimo decennio nel settore dei poligoni di tiro in particolare, e degli impianti in generale, ha modificato sostanzialmente il concetto di erogazione di un servizio di manutenzione.

Alla manutenzione è oggi, infatti, affidato un compito diverso rispetto al passato, quando era considerata solo un costo pesante da sopportare; l'attenzione allo "stato di prestazionalità", oggi espressione dell'evoluzione economica e sociale, comporta il passaggio dal binomio “manutenzione – costo” a quello di “manutenzione – garanzia”.

Pertanto la tendenza è quella di perseguire, anziché l’acquisto di un servizio, l’acquisto di un risultato.

A.B. Poligoni s.r.l., negli anni, ha percepito tale mutamento, ed ha destinato sinergìe e risorse alla formazione ed allo sviluppo della professionalità del proprio personale tecnico, conseguendo l’obiettivo di disporre di tecnici altamente specializzati, in grado di garantire servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria su tutte le tipologìe di impianti installati nei poligoni di tiro, in galleria e chiusi a cielo aperto.

Tale servizio viene normalmente erogato in ottemperanza ai dettami dei capitolati tecnici prestazionali redatti dai nostri Clienti, e sulla base delle disposizioni tecniche impartite in materia dalla competente Commissione dell’Ispettorato Arma del Genio.

Il servizio viene programmato sulla base dei programmi stilati dai vari Enti fruitori delle strutture da manutenere, e pertanto viene di norma erogato in completa sintonia con l’impiego operativo delle strutture; si distingue in manutenzione ordinaria, quando viene erogato il servizio mediante l’esecuzione di interventi programmati periodici, ed in straordinaria, quando viene ravvisata la necessità di eseguire interventi non programmati, o finalizzati alla risoluzione di particolari problematiche.

L’attività di manutenzione viene eseguita dal personale tecnico di A.B. Poligoni s.r.l. in ottemperanza a tutte le prescrizioni e normative di legge vigenti in materia di sicurezza, avvalendosi della disponibilità di idonee attrezzature e strumentazioni di misura, necessarie a garantire il rispetto, ed il mantenimento, dei parametri fisico-prestazionali originari degli impianti oggetto di verifica.

Nell’ambito dell’erogazione del servizio manutentivo A.B. Poligoni s.r.l. è in grado di fornire componentistica e parti di rispetto degli impianti, e delle opere, oggetto di intervento, ivi compresi i materiali e/o manufatti classificabili come prettamente “di consumo”, quali aste e teli portasagoma, elementi filtranti, teli paraschegge, ecc.

A.B. Poligoni s.r.l. può erogare, qualora necessario o richiesto, anche servizi di pulizia e bonifica da polveri incombuste, da eseguirsi mediante l’impiego di personale appositamente formato, con l’ausilio di idonei impianti mobili di aspirazione, omologati antideflagranti, di proprietà dell’impresa .

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account